Ricevi notifiche in tempo reale sui nuovi interpelli pubblicati

Data:
19 Novembre 2024

E’ attiva da oggi la nuova funzione di notifica via mail in tempo reale dei nuovi interpelli pubblicati. Per attivarla, una volta effettuato il login, vai nella sezione “Profilo“.

profilo

Nella sezione profilo troverai i tuoi dati (anagrafici, di contatto, titolo di studio e soprattutto “Parametri di filtro preferiti“.

parametri

La prima cosa da fare è, se desideri essere avvisato di ogni nuovo interpello di tuo interesse, è quella di spuntare la casella “Inviami..” (NB di default la casella è deselezionata, per rispettare la tua privacy).

Una volta selezionata la casella, puoi settare quali sono i parametri che ti interessano (ad esempio una o più provincie, uno o più comuni, ecc) in base a 3 classi di parametri: luogo, classe di concorso, scuola.

Nell’esempio che segue avremo selezionato (se non ci sono altri parametri successivi che avrai indicato) tutti gli interpelli della provincia di Modena e della provincia di Bologna.

luogo

Ovviamente puoi indicare anche solo un comune della provincia (attenzione però: in questo caso ti verranno notificati solo gli interpelli del comune selezionato).

Una volta selezionato il luogo, puoi indicare quale settore e classe di concorso ti interessano. Anche qui è possibile indicare fino a 5 scelte diverse. Se lo lasci in bianco, riceverai la notifica per tutti i nuovi interpelli del luogo che hai selezionato.

classe di concorso

Come ultima opzione, puoi indicare specificamente un Istituto (anche qui fino a 5 opzioni disponibili). In questo caso ti verranno notificati i nuovi interpelli *solo delle scuole indicate*.

scuole

Una volta indicati tutti i parametri preferiti, clicca su “Salva”.

La procedura di notifica quindi applica un criterio di priorità: se selezioniamo solo la scuola, ci verranno proposti solo gli interpelli pubblicati da quella scuola.

Se vuoi ricevere il maggior numero di interpelli possibile, è consigliabile lasciare come selezione solo la provincia (o le provincie, fino a 5) e la classe di concorso a cui fai riferimento.

E’ possibile in ogni momento smettere di ricevere le notifiche, semplicemente tornando nella pagina “Profilo” e deselezionando la casella “Inviami per email gli interpelli che corrispondono alle mie preferenze”.

Buon lavoro !

Pubblicato: 19 Novembre 2024 - Revisione: 26 Novembre 2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.